zappahairbeauty.com
Segui la moda del momento in totale sicurezza . . .

LOOK NATURALE ”BACIATO DAL SOLE”

ZAPPA REALIZZA IL BALAYAGE RICH SU MISURA PER TE!

Zappa tratta i tuoi capelli solo con prodotti naturali !

“Balayage” il suo nome di origine francese significa “dipingere”, rich significa ”ricco”, ed è adeguatamente associato a questa tecnica.

Trattamento finalizzato a schiarire i capelli nel modo piu’ naturale possibile, donando un effetto finale come se si trattasse di naturali riflessi generati dal sole.

In questo modo le linee di ricrescita diventano meno evidenti ,lasciando un’immagine assolutamente naturale.

Il balayage rich viene personalizzato su ogni cliente e si puo’ effettuare u qualsiasi capigliatura a prescindere dal colore di base,quindi anche a chi ha un colore di base scuro ,a qualsiasi tipo di carnagione e tipologia di viso, creando un risultato in grado di accentuare le personali caratteristiche di ogni donna!

Dopo un’estate di sole si ha spesso pero’ un effetto di “biondo” ,sintomo in realta’ del danneggiamento causato dall’azione aggressiva del sole, del vento, del cloro e della salsedine.

SCOPRI IL BALAYAGE RICH DA ZAPPA !

Realizza il balayage rich su misura per te… effetti multidimensionali,seguiti da un trattamento gloss ,per un risultato neutralizzato e luminoso.

Consiste in un balayage ricco,pieno,armonioso e delicato nello stesso tempo , dando un effetto armocromico tra la pelle e i capelli.

Il balayage rich si divide in 2 step :

– 1° step LUGLIO : Balayage strong.. compreso di gloss e trattamento SHINE SOLEIL “un mix di vitamina A,C ed E “

– 2° step AGOSTO : Balayage soft.. compreso di gloss, che ripristina l’effetto del servizio precedente ossidato pero’ dal sole!

“ CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA ”

Da Zappa è arrivato il nuovo riccio! L’ONDULANTE ORGANICO

Molto usata dalle donne negli anni Ottanta, la permanente riccia sta tornando di moda!

 
Solitamente pero’ quando si parla di permanenti si pensa subito ai danni che questa reca alla struttura del capello ma oggi la permanente si è completamente rinnovata e potrete ottenere i capelli ricci da favola che avete sempre sognato..grazie alla
tecnica Zappa effettuata con un trattamento ondulante organico, che toglie ogni timore!.


Il trattamento ondulante organico a lunga durata (non reversibile) permette di ottenere dei ricci definiti, voluminosi, andando a modificare la struttura del capello
e permette di eliminare il crespo .Le ciocche vengono avvolte attorno a dei bigodini, tenete conto che dei bigodini larghi vi regaleranno delle onde molto ampie, mentre i bigodini più piccoli vi permetteranno di ottenere dei ricci molto fitti.
Quindi si creano volumi più o meno importanti ed è possibile creare anche un effetto mosso naturale o un ondulato.

Durante il trattamento ondulante, i capelli vengono addirittura nutriti e “coccolati” con aminoacidi e cheratina e la durata del trattamento quindi può variare, in base a quello che vogliamo ottenere.

In genere, il trattamento dura dai 3-5 mesi fino a un anno, se è mosso o ondulato; di più se è molto riccio.. e l’effetto tenderà a perdersi gradualmente.

Il grande trend del momento riguarda l’accoppiata capelli ricci e taglio di capelli medio.

Boccoli ben definiti, onde perfetti e ricci voluminosi: le acconciature con l’ondulante organico hanno un aspetto fresco e alla moda. Ma come farla durare più a lungo prendendosi cura dei propri capelli?

  • Lavare i capelli delicatamente

Utilizzare uno shampoo riequilibrante per rinforzare i capelli e idratarli, senza appesantirli

  • Nutrire profondamente i capelli

Utilizzare trattamento ricostituente-anticrespo per ammorbidire,nutrire e proteggere i capelli ricci,

. Pettinare i capelli ricci

Utilizzare per dei boccoli ben definiti, una crema volumizzante, che rinforza i riccioli e permette di lavorare sulla loro forma. Da applicare sui capelli puliti.

. Per acconciare i capelli

Utilizzare quotidianamente uno spray che va applicato su tutti i capelli, per valorizzare i riccioli. Idratacura il capello dall’interno e aiuta a realizzare la pettinatura.

E tanto altro….


“Una ragazza riccia è qualcosa di più che i capelli, è un modo di essere. “

PRENOTA IL TUO RICCIO DA ZAPPA .. TI ASPETTIAMO!

“Cambieremo il mondo una testa alla volta!”

COME ARRIVARE PERFETTAMENTE SPLENDIDA AL SI’…..LA SPOSA ZAPPA!

Eleganza=Semplicità ecco il leitmotiv dell’ l’Hairstylist ZAPPA

Si avvicina il giorno del tuo matrimonio!Finalmente hai fissato la data.

Fremono i preparativi, l’abito è pronto, mancano soltanto le ultime rifiniture, e ora i dubbi sono tutti per i capelli?!

I professionisti ZAPPA non solo sono in grado di effettuare una bellissima acconciatura, valorizzando al massimo il portamento e la fotogenia , ma il loro intervento sa interpretare ogni sposa rispettando la sua personalità e riuscendo ad esaltare la sua bellezza ed emozione. . . . Insomma è una specie di seduta di psicoterapia che vi porterà al SI’ con una notevole sicurezza e una bella dose di autostima!

capelli di ogni sposa dovrebbero rispondere ai requisiti di lucentezza e morbidezza. Infatti, ancora prima di pensare all’acconciatura adatta all’abito, è bene occuparsi dell’aspetto del capello versione nature, dell’eventuale taglio o colore che vanno fatti prima del grande giorno.

Quale acconciatura scegliere ad incorniciare il volto per quello che sarà uno dei giorni più importanti della vita?

La tendenza in tema di capelli sposa è all’insegna della naturalezza, con acconciature sciolte, semi raccolte o raccolti molto morbidi e poco strutturati.

Nel momento in cui si identifica l’acconciatura, è bene considerare diversi elementi: la location, gli addobbi, l’abito. È fondamentale creare una conversazione con il parrucchiere, così da trovare il punto di incontro perfetto tra ciò che piace e ciò che sta bene. ZAPPA E’ LA FIDUCIA ASSICURATA!. . riesce a identificare ciò con cui la sposa si sente bene, a proprio agio, perché di fatto quel giorno non deve essere stravolta in maniera pazzesca, deve essere se stessa

Le acconciature da sposa più gettonate sono

  1. Chignon – Emblema del raccolto da sposa, lo chignon si adatta bene sia ai capelli lisci sia ai capelli ricci o a boccoli. Può essere spettinato oppure ordinato e perfetto. Adatto sia al velo sia al diadema.
  2. Treccia – Nella versione francese a spiga, è raffinata e si abbina al velo.
  3. Capelli sciolti a onde – Una chioma fluente con onde romantiche è la preferita dalle spose che scelgono di non raccogliere i capelli. Bellissima l’acconciatura con fiori intrecciati tra le ciocche

Gli accessori capelli sposa riscuotono grande successo, dai fiori veri (cio’ che amiamo di piu’) ai fermagli gioiello.

Cambio d’acconciatura durante il matrimonio?

Assolutamente si! Ci sono alcune spose che desiderano il cambio di acconciatura, e ZAPPA in primis adora con una piccola modifica all’acconciatura regalare questo cambio look e con l’aggiunta di un accessorio contribuirà a vivacizzare ulteriormente il tuo wedding party hairstyle.

In sintesi

Scegliete per il grande giorno uno stile che vi rappresenti , l’acconciatura servirà a valorizzarvi, a farvi apparire radiose, splendenti e a vostro agio.

Ricordatevi che rimarranno le foto a testimoniare la vostra bellezza il giorno del matrimonio e dovrete poterle guardare tra qualche anno esclamando “Aaaahhh…. Come mi ha fatta stare bene ZAPPA!”.

” CAMBIEREMO IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA! “

Capelli grigi? Ecco cosa fare

” Non ci sono regole per lo stile “

Per anni le donne hanno cercato di nascondere i capelli grigi in ogni modo, oggi invece questa nuance è tendenza allo stato puro!

 È ormai qualche anno che i capelli grigi hanno spopolato fra le donne di ogni età;

anche le più giovani, infatti,

hanno fantasticato almeno una volta di far diventare la loro chioma argentata.

Per valorizzare l’effetto grigio antiestetico, segno del tempo ,

Zappa consiglia di illuminarlo di luce riflessa ,

accostando al bianco naturale un bianco lucido , inserendo effetti luce eseguiti con tecnica balayage

Come fare quindi a valorizzarli al meglio?

Ecco alcuni preziosi consigli per far risplendere i tuoi capelli grigi con uno splendido tocco di schiariture bianche, che possano dare luminosità ai tuoi capelli senza coprire completamente il grigio ,

per un risultato naturale e sofisticato.

Ravvivare quindi la tua chioma grigia senza però stravolgerla.

E non dimenticare di prendertene cura come merita! Perch? i capelli grigi richiedono una cura particolare per mantenerli sani e luminosi.

Assicurati di utilizzare prodotti specifici per capelli grigi che abbiano proprietà idratanti e protettive. Inoltre, è necessario utilizzare trattamenti per prevenire l’ingiallimento e l’opacità,

effettuando periodicamente da un professionista un trattamento tonalizzante antigiallo a PH acido , senza alcalinità .

E il taglio??

La nuance grigia è davvero particolare, ma non facile da portare.

Zappa in fase di consulenza, in funzione alle caratteristiche morfologiche consiglia il taglio piu adatto.

Da un bowl cat al massimo a un carrè

Quindi un taglio fresco e moderno farà la differenza nel valorizzare i tuoi lineamenti ed evidenziare la naturalezza dei tuoi capelli grigi.

Sentirti bene con te stessa,? la cosa piu’ importante, sii orgogliosa dei tuoi capelli grigi, mostrali al mondo con fierezza e permettiti di esprimere il tuo stile unico e radioso, continuando a brillare con la tua grigia chioma!

” CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA “

Il colore perfetto “PH UNICO“ in esclusiva da Zappa Hair!

UNICA TINTA PERFETTA!

PH unico, un metodo innovativo per avere un’unica tinta brillante come non mai!

Molti hair stylist ancora oggi colorano i capelli utilizzando prodotti alcalini.

Difficilmente oggi vediamo uniche tinte perfette.

A lungo andare i capelli subiscono un’alcalinizzazione provocata anche da agenti atmosferici e sovraccarico di energia elettrica negativa che causano frizione e rottura della cuticola.

Dopo studi approfonditi il team Zappa oggi ha le competenze per ovviare a questo problema.

Il servizio di colorazione a ” PH unico ” si effettua applicando alla base una colorazione a PH neutro

per garantire la copertura dei bianchi al 100%,

su lunghezze e punte, viene applicata una miscela di colorazione a PH acido

che va a ridare un equilibrio fisiologico ai capelli

per un risultato estremamente brillante e un effetto curativo dalle radici alle punte.

Il tutto previa consulenza armocromatica personalizzata

vieni da Zappa per scegliere la tua nuance perfetta!

” CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA! “

Il consiglio di ZAPPA: Come proteggere i tuoi capelli in estate!

I capelli esposti al sole per molte ore diventano duri, stopposi,sfibrati e
soprattutto si scoloriscono perchè come la pelle sono altamente sensibili alla uce e al calore intenso

Il consiglio è quello di non trascurare i propri capelli in estate, per evitare di ritrovarsi in autunno con chiome spente e sfibrate

L’effetto che si ha spesso del “biondo” è in realtà il sintomo del danneggiamento causato dall’azione aggressiva del sole,ma anche del vento ,del cloro e della salsedine.

Qual è la prevenzione per Zappa??

SHINE SOLEIL ! !

Trattamento profondo che consiste nel far penetrare all’interno della fibra capillare sostanze antiossidanti , nutrienti. . . .un mix di vitamina A , C , E indispensabili per il metabolismo ,la pelle e la nostra chioma

Andiamo a conoscerli nello specifico:

°La vitamina A è una sostanza liposolubile , usata anche in dermatologia,previene la secchezza dei capelli e la facilità di spezzarsi

°La vitamina C è responsabile della produzione di collagene ,proteina preziosa per il benessere e la nutrizione dei capelli

°La vitamina E è un gruppo di otto vitamine, un potente antiossidante con proprietà immunostimolanti e rinforzanti

CHE ASPETTI?? Prepara i tuoi capelli a stare bene al sole , al mare e in città.
Prenota da Zappa un trattamento SHINE SOLEIL

“ CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA ”
ZAPPA AL FESTIVAL DI VENEZIA!
La mostra internazionale d’Arte Cinematografica è il festival cinematografico che si svolge annualmete a Venezia, Italia (solitamente tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre), nello storico Palazzo del Cinema sul lungomare Marconi, al Lido di Venezia e nel resto della laguna.

Dopo l’ Oscar, è la manifestazione cinematografica piu’ antica al mondo: la prima edizione si tenne tra il 6 e il 21 agosto 1932.
Eccoci nel 2022 ZAPPA porta il suo stile, la sua creatività al festival di Venezia
Francesca Di Leonardo manager del brand Zappa
Da anni affianca Carmelo Zappa, figura fondamentale all’interno del salone, con elevatissime doti di dinamicità, abilità relazionali e di leadership. Colei che è in grado di ispirare e guidare la squadra, motivandola ogni giorno, al cambiamento e al raggiungimento di nuovi obiettivi che portano alla soddisfazione della persona.

Un’ esperienza piena di emozioni, seguita da numerosi articoli rivolti a Zappa.

Neanche il tempo di arrivare a Palermo, scrive la repubblica:

” Francesca Di Leonardo è la parrucchiera di numerosi artisti che hanno preso parte al festival “

Il selfie? Preferibilmente alla fine, quando l’acconciatura è stata completata. Ne sta collezionando tanti Francesca Di Leonardo, parrucchiera palermitana impegnata con le star del cinema alla Mostra di Venezia. Di Leonardo è stata scelta da Armani e Kerastase per acconciare le chiome dei personaggi ospiti del festival. Nel suo “palmares” Penelope Cruz e Javier Bardem, Cate Blanchett e Hugh Jackman, Sigourney Weaver e Meriem Serbah.

“La cosa più bella è entrare nella vita dei personaggi – racconta Francesca Di Leonardo – Si crea un rapporto di confidenza e iniziano a parlare delle cose private, dei figli, dei prossimi progetti in cui saranno impegnati. In questi giorni si corre tra gli hotel più importanti di Venezia dove alloggiano le star, tutto è frenetico, veloce. Nelle pause si beve champagne e spritz così andiamo a lavorare più felici. E poi bisogna essere velocissimi: creare delle acconciature in pochi istanti”.

Tra gli ospiti da pettinare alla Mostra del cinema, anche Timothée Chalamet, giovane attore statunitense con cittadinanza francese, in ascesa, noto per il film “Don’t Look Up”. Chalamet ha sfoggiato una schiena scoperta, inedita per un uomo. “Gli uomini spesso sono più vanitosi delle donne e attenti al look”, chiosa Di Leonardo.

Continua Ragusa news con un altro articolo dedicato al successo che ha avuto Zappa al festival di Venezia

Il Festival di Venezia è una manifestazione di grande prestigio con opere di caratura mondiale, ove Zappa quest’anno ha portato il suo valore artistico, il fascino glamour che da sempre lo ha contraddistinto.

Il successo è una conseguenza, non e’ un obiettivo

CAMBIEREMO IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO

ZAPPA

VIA FILIPPO TURATI 1, 90139 PALERMO (PIAZZA POLITEAMA)

0916117934

Capelli : ecco quali sono le tendenze Zappa 2021/2022

La stagione estiva è appena terminata e c’è bisogno di una bella rinfrescata al look. L’hairstyling in questa stagione autunno inverno 2021/2022 punta tutto su tagli audaci avvistati sulle passerelle dei giorni scorsi, con una marcata influenza proveniente direttamente dai favolosi anni ’70.

Ma in fatto di colorazione capelli, quali sono le tendenze da seguire?

Zappa punta sempre sulla naturalezza!

Castani, biondi e rossi saranno i 3 colori fondamentali del prossimo anno, con l’aggiunta dei capelli multicolor. L’autunno e l’inverno 2021/2022 vedranno un ritorno di alcune nuances particolari, ma perfettamente adattabili alla vita di tutti i giorni.

Zappa si ispira direttamente ai colori naturali di questa stagione che si sposano benissimo con tutti gli incarnati, grazie all’aggiunta di riflessi naturali e tonalità calde.

French balayage , ad esempio, per l’autunno 2021 propone un cioccolato freddo con sfumature cachemire più chiare, che danno profondità al taglio, anche a un classico bob: essenziale, facile da gestire ed estremamente contemporaneo.

Focus sul castano

Se il tuo colore naturale è il castano, hai l’imbarazzo della scelta quando si tratta di trovare la sfumatura perfetta. Sia che ti piacciano le tonalità calde o fredde, non rischi di sbagliare. Le nuances cioccolato, moka e nocciola sono perfette per riscaldare un marrone e si adattano alle persone con pelle scura o mista, ma anche a quelle che hanno ancora la fortuna di avere l’abbronzatura delle vacanze

Focus sul rosso in tutte le sue forme

capelli di questo colore possono essere tanto discreti quanto sgargianti. Per l’autunno del 2021, ci si concentra sui rossi brillanti per tutti i tipi di capelli , ma si possono anche aggiungere riflessi ramati al proprio colore naturale.

Se ti piacciono le tonalità rosse, quest’anno ti aspetta una sorpresa. Per aggiungere un po’ di colore ai capelli castani, considera le nuances ciliegia o viola.

Focus sul biondo

Se il castano era il colore delle stagioni precedenti e continuerà ad esserlo nei prossimi mesi, il biondo avanza posizioni nell’autunno inverno 2021/2022. Spariti i biondi cenere e i biondi un po’ spenti, in questa stagione autunnale optiamo per i biondi californiani o i biondi beige molto luminosi, ideati per esaltare il tuo colore naturale. L’obiettivo è quello di aggiungere riflessi alle ciocche che incorniciano il tuo viso. Invece di usare il metodo balayage, che è abbastanza netto, è meglio fare un mirror sui capelli, che risulterà un effetto specchio.

Riflessi naturali per esaltare il colore: gli smoky hair

Come avrai ormai capito, in questa stagione, e anche fino all’inverno 2021/2022, Zappa so concentrerà sulle tonalità naturali e sui riflessi in grado di sublimare il nostro colore naturale dei capelli in modo semplice e chic. 

L’appuntamento con il parrucchiere è sempre in cima alla lista delle cose da fare quando si rientra dalle vacanze.

Zappa vi aspetta con una marcia in più..

  • Dai tagli più gettonati ai colori più cool!

” CAMBIEREMO IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA! “

A Palermo i tre Diamanti D’oro della bellezza

Per il secondo anno consecutivo ZAPPA  ottiene il terzo "Diamante D'oro"

Come ogni anno, in tutto il territorio nazionale, una task force di esperti visita in incognito i migliori saloni valutandone: aspetti tecnici e stilistici, come la realizzazione di tagli a regola d’arte o colorazioni poco aggressive sul capello; competenza e modo di porsi con il cliente, accoglienza e spiegazione accurata dei trattamenti; stile e bellezza del luogo e infine posizione in città, come valore aggiunto dell’esperienza di stile.

Diamanti d’Oro vengono assegnati da Uala, il primo network che raccoglie i migliori saloni di hairstyling, centri di bellezza ed estetica presenti nel territorio italiano, portando ad un nuovo livello il concetto del prendersi cura di se. Con un’apposita App, Uala gestisce quotidianamente oltre 600.000 appuntamenti, selezionando le migliori eccellenze del panorama beauty. Questo massimo riconoscimento, viene assegnato sia a noti stilisti, ma anche ai giovani artigiani della bellezza che saranno gli astri nascenti del futuro.

Per Uala, il parrucchiere non è solo uno stilista, ma un vero artista. Le sue mani si muovono in armonia, con i suoi occhi che brillano mentre la sua mente crea. Come è successo già con l’istituzione delle stelle Michelin che hanno contribuito ad elevare la professione del cuoco a chef. Uala intende ripetere questa affermazione nel mondo della bellezza. Grazie al nuovo parametro di eccellenza, dal 2016 con i Diamanti d’Oro, Uala incoraggiangli artigiani della bellezza, a crescere ulteriormente nel panorama internazionale.

?

L’edizione 2020 del premio incorona con Tre Diamanti d’Oro tra i 9 migliori saloni italiani: Hair & Beauty di Zappa, trent’anni all’insegna della bellezza al femminile con uno stile unico e riconoscibile, in cui si fondono con armonia bellezza benessere e gastronomia. Un luogo che offre una rinfrescata al look ma anche la possibilità di entrare nella Spa per un momento di Benessere in partnerchip con Beauty & Spa. Nella zona ristoro per un appuntamento di lavoro, una pausa pranzo, un aperitivo o leggere un buon libro. E nel 2021 l’area dedicata al “Barber” con un partner d’eccezione “Barberia Politeama”, uno spazio per l’uomo che ama prendersi cura di se alla vecchia maniera in chiave moderna, per una barba fatta a regola d’arte o un taglio eseguito da mani esperte.
I vecchi saloni di bellezza lasciano lo spazio ad ambienti di ultima generazione, polifunzionali ed in sicurezza con sanificazioni sempre attive. Un modo, dove tra una taglio, una piega ed un colore ci si trova immersi in un luogo dove l’ospite è al centro dell’universo, durante una pausa dalla frenesia della città. Servizi in chiave green, grazie al quale sono riusciti ad aiutare a far superare questo momento storico complesso. Un’arrivederci all’anno prossimo per le altre novità.

Zappa

Scegli il tuo colore preferito ! …

Zappa realizzerà il balayage su misura per te

BALAYAGE SOFT BRONZE’

Trattamento finalizzato a schiarire i capelli nel modo piu’ naturale possibile, donando un effetto finale come se si trattasse di naturali riflessi generati dal sole. In questo modo le linee di ricrescita diventano meno evidenti , lasciando un’immagine assolutamente naturale.

Se hai i capelli castani, ti starebbe bene un Balayage Biondo Scuro tendente al Marrone, la tecnica consigliata è il BALAYAGE SOFT, perché si creano delle sfumature di colore molto naturali, il cui risultato finale sarebbe uno spettacolare gioco di colori Caldo e Intenso.

In questo caso il coiffeur pennella le ciocche in senso verticale, creando sfumature morbide, più o meno evidenti, simili alle schiariture estive regalate dal sole. Decolorazione e tintura, non a caso, si concentrano nelle aree che i raggi UV illuminerebbero in modo naturale. Il tono scelto per la schiarita è vicino a quello della chioma, per evitare, anche in questo caso, contrasti evidenti ma non eccessivi.

Se hai i capelli dal castano chiaro al biondo, ti starebbe bene un Biondo Miele, particolarmente adatto per creare riflessi caldi, dorati e molto luminosi o se hai i capelli castani o biondi ma tendenti al rosso, il colore adatto è il Rame. In questi casi la tecnica consigliata, può essere il BALAYAGE STRONG, a seconda se si vuole esaltare il colore delle sfumature o non stravolgere troppo il colore di base.

Il vantaggio del Balayage Riche è la stesura non uniforme del colore, che permette al parrucchiere di lavorare sui capelli, come un pittore su di una tela, valorizzando e dando luce nei punti giusti.

Le tonalità che si possono ottenere sono infinite,effetto naturale e pieno nello stesso momento

Balayage Riche

Se hai capelli biondo Naturale o Cenere, il colore più adatto è il Biondo Freddo.La tecnica consigliata è il BALAYAGE RICHE, perché andiamo a dare un effetto più pieno sulla chioma, esaltando il colore delle schiariture.

Zappa come specialisti del Balayage , sappiamo garantirti un risultato ottimale, riuscendo a mantenere intatta la struttura del capello, utilizzando prodotti assolutamente naturali e ad assicurarti un risultato eccellente

CHE ASPETTI??

PRENOTA DA ZAPPA IL BALAYAGE ADATTO A TE

Iil taglio è un problema? Secondo ZAPPA è una questione di forma

I capelli rivelano seduzione,rinascita e rapporto con gli altri

Tagliare o cambiare look ai propri capelli ha un significato anche psicologico sia per il sesso maschile che per il sesso femminile.

I nostri capelli risentono fortemente dei nostri stati d’animo e della nostra salute in genere,per esempio in periodi di stress i capelli si sfibrano e a volte cadono piu’ del normale.

Il cambiare stile di capelli soprattutto per le donne assume un significato di cambiamento emotivo evidente e visibile a tutti “cambio d’immagine”.

Per gli uomini il taglio di capelli ha una valenza pisicologica minore rispetto alle donne,ma anche nel sesso maschile i cambiamenti hanno un significato,per esempio il rasare a zero o il far crescere i capelli indicano spesso in loro un desiderio di cambiamento e di ringiovanimento.

La nostra immagine è vulnerabile e il taglio di capelli perfetto è il dettaglio più’ importante da curare per la bellezza personale, l’armonia..

I segni inequivocabili che indicano la necessità incombente di ricorrere al taglio Zappa sono anche:

capelli danneggiati , dovuti anche all’azione termica del phone utilizzato in modo errato o/e utilizzando attrezzi come spazzole che sfibrano il capello..

forma non definita, dovuta molto spesso a un’errata consulenza effettuata,senza capire in realtà il desiderio e il bisogno della cliente interpretando le sue parole “non tecniche” in maniera corretta..

perdita di volume ,dovuta a un’errata forma del taglio che nel tempo si uniforma dando un effetto “pareggio”..

trattamenti invasivi ,dovuti a servizi tecnici come schiariture ,ondulazioni o stiraggi con prodotti non naturali quindi che vanno a danneggiare la fibra capillare..

Hai comunque paura di tagliare i capelli?? Zappa è la tua soluzione!

Alla base della paura di tagliare i capelli c’è spesso il timore di non poter tornare indietro. Ebbene, questo è il primo tabù da superare: mettere in discussione le proprie certezze e accettare che si può cambiare.

Ovviamente il taglio non va fatto a caso: non è che uno vale l’altro! Va considerata la forma del viso, il profilo, la fronte, la mascella e il collo: sono misure e proporzioni infallibili, quasi geometriche direi. Il giusto taglio di capelli può valorizzare il volto in modo sorprendente.
Certe donne o uomini provano a dimagrire e non sanno che per slanciare la figura basterebbe accorciare i capelli. Sì, perché non riguardano solo la forma del viso, ma anche la forma del corpo e noterete quanto può appesantire una folta massa di capelli.

il capello corto è impegnativo perché richiede una manutenzione più frequente rispetto al lungo. In parte è vero: chi ha i capelli corti deve sistemare più spesso il taglio. Ma la verità è che anche il lungo ne avrebbe bisogno spesso, per essere veramente in ordine e bello da vedere..

I capelli lunghi devono appunto essere sani, altrimenti è meglio rinunciare. Per ciascuno di noi, i capelli hanno un cosiddetto punto di rottura, oltre il quale non crescono più o comunque si spezzano e si diradano. Che senso ha spingersi oltre quel confine e ostinarsi a portarli lunghi? Si può!

Bisogna affidarsi a mani esperte per mantenere il capello lungo, anche bello e sano.. trattandolo con prodotti adeguati che vanno a nutrire la fibra capillare in profondità e ripristinando periodicamente il taglio.

Le punte tagliate finiscono per stimolare la crescita della capigliatura, evitando rotture che incidono sulla crecita dell’intera ciocca:ed è possibile evitare questa rottura spuntando appunto i capelli regolarmente, garantendo così un aspetto sano.

Zappa , il tuo hairstylist, è come se fosse anche il tuo psicologo, studia e modifica il vostro aspetto esteriore e non solo.. perché i capelli rappresentano uno status sociale e emotivo dell’uomo e della donna e bisogna dunque affidarsi a mani esperte per uno stile unico e riconoscibile !

Ecco perchè Zappa
costruirà il look ideale, bello e armonico su misura per te!

Intervista a Luisa
Luisa Attinasi?

Intervista a Luisa Attinasi da C. Zappa

Ciao Luisa, come stai vivendo la fase 2? Qual è stata la prima cosa che hai fatto, finita la fase 1?

Ciao Carmelo, intanto grazie per questa intervista. Per rispondere alla tua domanda, la mia fase 2 è incominciata con il sorriso di chi ha avuto concesso un pizzico di libertà dopo giorni davvero asfissianti. Dopo che il governo ha deciso di allentare la maggior parte delle restrizioni in atto per il contenimento del COVID-19, la prima cosa che ho fatto è stata abbracciare il mio amato cavallo. Non poterlo vedere ogni giorno per me è stata una grande privazione.  Ognuno di noi è stato privato della propria libertà e sapere di non poter vivere naturalmente quello che siamo soliti vivere, è stato parecchio angosciante. Sapere di non potere abbracciare i nostri cari, lo è stato ancora di più. Tuttavia, ho cercato il modo di affrontare al meglio il periodo di quarantena: attraverso la creatività. Ogni giorno mi sono dedicata alla lettura e alla pittura cercando di alleggerire le giornate che sembravano infinite. Poi, a fine giornata ero solita fare dei “video- aperitivi” che mi rallegravano il cuore e la mente. Quello è stato un modo per sentire vicini amiche e amici.

Come pensi che cambieranno le cose? Secondo te, potrà esserci un ritorno alla normalità?

Le cose sono già cambiate nel momento in cui abbiamo dovuto fare i conti con qualcosa che è più grande di noi. Qualcosa che non possiamo controllare. Questo fatto ci ha ridimensionati, ci ha fatto sentire più piccoli di fronte ad un fenomeno che non potevamo prevedere. Il tutto però ci ha reso più uniti.  Non so se ci sarà un ritorno alla normalità. Sicuramente questo periodo storico non sarà dimenticato facilmente e ognuno di noi si porterà dentro qualcosa di unico che non si potrà spiegare a parole.

Come hai vissuto la tua esperienza nel nostro salone?

Zappa Hair è una certezza nel settore della moda e della bellezza. Non avevo dubbi sul fatto che mi sarei trovata più che bene. Anche voi, come tutti gli esercizi pubblici vi siete dovuti adattare alle norme di sicurezza messe in atto dal governo. Il percorso con Zappa incomincia dalla prenotazione. È possibile prenotare attraverso il servizio online messo a disposizione per i clienti.  Si può decidere di acquistare un pacchetto online, con un click, scegliendo le varie opzioni (taglio, piega, colore, ecc.) ed immediatamente si verrà contattati dallo staff per decidere data e orario. È davvero semplice ed immediato, anche per chi ha poca dimestichezza con il web! Provate! Una volta preso l’appuntamento ed entrata in negozio, ho subito percepito l’attenzione per la pulizia e per la sicurezza. Nulla è lasciato al caso! Dai camici indossati dallo staff, dalla distanza tra una postazione e l’altra, dalla costante pulizia delle superfici. Inoltre, una volta occupata la tua postazione, poi sarà quella dall’inizio fino alla fine dell’appuntamento! Insomma, da Zappa potete stare super tranquilli, perché l’attenzione alla pulizia e alla sicurezza è davvero percepibile in ogni istante! Parlare del servizio sarebbe scontato. La professionalità contraddistingue ogni persona che lavora lì dentro e che si prenderà cura di voi! Naturalmente mi sono sentita super coccolata e sono uscita dal negozio soddisfatta. Beh, i miei capelli ringraziano! Dopo mesi di lockdown è stato proprio un toccasana. Quindi grazie a tutto lo staff, siete stati super !

In quanto imprenditrice nel settore dell’ospitalità e della ristorazione, come stai affrontando questo periodo difficile e quali sono le tue previsioni per la stagione estiva?

Per me, come per tutti gli imprenditori, non è facile fare delle previsioni sul futuro. Nessuno di noi, purtroppo, oggi ha delle certezze. Di sicuro lo Stato non ci è vicino e non è facile riaprire le proprie attività alle condizioni che ci sono state imposte. Insieme a mio fratello gestisco una struttura ricettiva, l’hotel Ambasciatori, ed un ristorante, il Seven Restaurant, che si trova in una delle terrazze più belle di Palermo. Personalmente vorrei adottare un atteggiamento positivo, fiducioso, nei confronti di quello che verrà. Non sarà facile certo, ma se noi imprenditori ci daremo una mano a vicenda, supportandoci, facendoci forza l’un l’altro, condividendo idee e modi di agire, sono sicura che sarà tutto più semplice e bello. Lo stato però dovrebbe fare la sua parte, se non agevolandoci economicamente quanto meno smettendo di fare terrorismo mediatico attraverso notizie che non fanno altro che allarmare la gente. Una volta partiti non si torna indietro, ed è giusto che tutti noi, governo compreso, remiamo verso la stessa direzione.

Grazie Luisa, uniti ce la faremo.

Grazie Carmelo, ne sono sicura

L’angolo di Palermo dove scoprire il buon gusto

Il taglio più richiesto al rientro?

Il Carrè! Il taglio per eccellenza che si adatta a ogni viso

Il Carrè è il taglio ; al contrario del classico e iconico bob, il Carrè ha la particolarità di essere più lungo sul davanti. Questo vuol dire che il peso della chioma si sposta tutto avanti e permette di favorire movimento proprio sulle ciocche che incorniciano il viso. La particolarità è la versatilità e la performabilità. Il Carrè si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di capello e ha il grande e meraviglioso potere di ringiovanire chiunque lo porti.

Le mille lunghezze del carrè

Come dicevamo, il Carrè è il taglio adatto a tutte. Questo vuol dire che sulle donne più giovani ha il potere di renderle sbarazzine e conferire grande sicurezza, mentre sulle donne più mature riesce a togliere diversi anni dalla carta d’identità. È perfetto se si vuole dare una svolta alla propria immagine senza però stravolgerla completamente.

La lunghezza del Carrè dipende solamente da voi, dalle vostre necessità e dai vostri gusti. Se amate i capelli corti potete propendere per un Carrè scalato da sotto la nuca e che arrivi massimo sotto al mento; mentre se amate i capelli lunghi non c’è limite di lunghezza per le ciocche frontali. L’importante è che il risultato sia armonico.

Se invece siete audaci e con tanta voglia di cambiare, quello che potrebbe fare al caso vostro è decisamente il Carrè asimmetrico: questa versione è decisamente più sfaccettata e gioca con l’alternarsi fra loro di ciocche lunghe e corte

Colore e piega?

Volete sapere qual è il colore adatto al Carrè? La risposta vi potrebbe sbalordire: questo taglio si adatta perfettamente a ogni colore da voi scelto. La particolarità di questo taglio è quella di essere di grande impatto sia con toni caldi e ammalianti, dal castano al rosso mogano, sia con toni freddi, dal biondo al grigio. Ogni nuance è quella giusta! Anche sulla piega potete sentirvi libere: mosso, riccio o liscio, il Carrè è perfetto in ognuna di queste versioni. Il consiglio è, chiaramente, quello di rivolgersi sempre e comunque al vostro parrucchiere di fiducia, in modo da dosare volumi, lunghezze e sfumature per rendere il vostro taglio ultra personalizzato. 

Il parrucchiere riapre

Quali sono gli elementi per scegliere quello giusto ?

Il governo per i parrucchieri ha disposto una riorganizzazione degli spazi: le postazioni dovranno essere distanziate e assicurare il metro di sicurezza tra i clienti. Si dovrà restare in negozio solo lo stretto necessario. Le persone all’interno dovranno essere in numero contingentato. Si entrerà solo solo su prenotazione e i parrucchieri dovranno tenere un elenco delle presenze per due settimane: per consentire eventualmente al servizio sanitario il tracciamento dei contatti.

Cambiano i comportamenti e cambiano le regole per una buona gestione del salone di bellezza. Gli aspetti stilistici sono importanti per la scelta della cliente target in un salone di eccellenza ma, ancora più importante oggi, è dare una percezione immediata della qualità a partire dall’ingresso. Un’ambiente sano e ben organizzato, permetterà alla clientela, di ricevere un servizio in piena sicurezza, con un’ attenzione meticolosa allo stile. Il rischio di aumentare il listino del 30% è alto e per mantenere certi standard di altissimo livello, Zappa puntualmente anticipa i tempi cambiando il modo di gestire un salone di bellezza. Chi non cambierà e non avrà il coraggio di creare nuove abitudini comportamentali nella gestione degli appuntamenti, elevarando la qualità del servizio e la capacità del team di gestire one to one con tempi precisi, avrà difficoltà a reggere. Zappa reinventa e modifica un metodo di gestione innovativa, tutta centrata sul web, con un protocollo ben preciso. Durante il lockdown, riorganizza il sito e con grande intuizione e attenzione con lo staff in smart working, la formazione continua e costante, è stata fondamentale per riformulare la proposta. Prenotazione pacchetti e servizi prepagatii, permettono la priorità sulla prenotazione in qualsiasi momento e per chi non è nuovo/a cliente potrà sempliocemente acquistare un ticket prenotazione garantita che permetterà di prenotare l’appuntamento con un tempo prestabilito di almeno di 48 ore prima e altro ancora. Questo ha permesso di mantenere un equilibrio tra listino e servizio di alto livello, senza l’aumento.

Ogni grande evento negativo, porta una nuova rinascita e grandi nuove opportunità. La qualità nei saloni di bellezza verrà percepita in maniera nuova e innovativa. Il vantaggio per l’utenza ha valori importanti come: fiducia, rispetto e etica. Per il parrucchiere il vantaggio è: ottima orgnizzazione del salone, più attenzione al servizio e un senso di responsabilità maggiore per se e per gli altri.

Rosamaria

Antonella

C. Zappa

Zappa. Il dopo Coronavirus
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images

Come sarà andare da Zappa nella Fase due??

Da Zappa, abitudini e comportamenti cambieranno. Prolungamento delle fasce orarie, sanificazione obbligatoria delle postazioni e delle attrezzature tra un cliente e l’altro, gestione delle prenotazioni attraverso sistemi digitali. Insomma, non ci si potrà presentare a una semplice messa in piega o una colorazione per sconfiggere la ricrescita senza appuntamento e bisognerà pazientare affinché germi ed eventuali virus di chi ci precede siano stati fatti sparire. Infine, potranno esserci il numero massimo di persone consentito dalle nuove norme.

«In questi giorni abbiamo immaginato come sarà la fase due per il nostro settore, consapevoli che dovranno cambiare abitudini». Dunque, primo elemento, cambiamento degli orari di apertura. Secondo l’approccio all’appuntamento e terzo la disposizione delle postazioni lavoro. Considerando che le normative igienico sanitarie sono sempre state molto rigide e quindi basterà un comportamento più attento nel passaggio tra un cliente o una clielte e l’altra/o.

Inoltre, per ogni cliente le attrezzature da usare si amplieranno. Accanto ai ferri del mestiere, forbici e dintorni, saranno obbligatori «guanti, mantelline e mascherine monouso». «Bisognerà disinfettare le postazioni, la seduta, lo specchio, mentre gli strumenti stessi dovranno pure essere igienizzati,». E certo nemmeno la clientela potrà esimersi dall’indossare mascherina e guanti prima di entrare in salone. Per chi lo desidera , consigliamo di portare due asciugamani proprie già lavate almeno a 60° e inbustate, per chi non ama il monouso. Le stesse verranno usate una per la postazione e una per la copertura e asciugatura dei capelli dopo il servizio ai lavaggi.

Zappa in questo periodo lancia la piattaforma di acquisto prepagato online di servizi per dare a chi acquista anticipatamente, la priorità sulla prenotazione. Visto che alcune consumatrici hanno fatto con il fai da te dei danni non voluti (pur sequendo alcune indicazioni) e il team di zappa è pronto a farle risplendere. Questo non vuol dire che chi non effettuerà l’acquisto anticipatamente, non verrà prenotata. Ci saranno due liste che nell’arco delle giornate di apertura verranno distinte. Esempio: se nell’arco della giornata ha prenotato un numero di clienti prioritari, finiti quelli si passa alla seconda lista, a seguire o a incrocio.

L’impostazione degli ingressi sarà cambiato per limitare l’assembramento e gli ingressi a ora sono stati ben studiati anche se sono stati ampliati gli spazi , prendendo parte dei locali adiacenti.

La prenotazione non sarà opzionale, ma obbligatoria: «Come lo era prima del lockdown. Mi sembra l’unico modo valido per gestire i flussi. Tra le poche cose positive di questo periodo di quarantena, c’è il fatto che il processo di maturazione digitale delle persone si è accelerato tanto. In molti hanno acquistato online per la prima volta, non si faranno intimorire a prendere appuntamento dal parrucchiere tramite il digitale». E l’acquisto anticipato elimina il processo di ceck-out che, già da tempo da Zappa non veniva processato alla cassa ma con un operatore che andava in postazione lavoro durante il servizio piega. Siete nei nostri cuori e non vediamo l’ora di rivedervi.

Con affetto

ZAPPA

Diamanti d’oro

Diamanti d’Oro di Uala: i saloni di bellezza migliori d’Italia nel 2019 Tra i top 10 c’è Zappa
Il premio Diamanti d’Oro seleziona gli indirizzi beauty italiani di massimo livello grazie a un team di esperti indipendenti e super partes. La garanzia? Frequentano i saloni di bellezza in incognito. Il numero maggiore di Diamanti d’Oro va a chi offre esperienze eccezionali: “Anche nel settore beauty il concetto di lusso è cambiato” spiega Alessandro Bruzzi, CEO e co-fondatore di Uala. «Oggi il vero lusso è concedersi un’esperienza a 360 gradi, che coinvolga tutti i sensi».
Le valutazioni dei saloni di bellezza considerano quattro criteri. Gli aspetti tecnici, la competenza del personale, lo stile del luogo e la posizione nella città. Sulla carta del menù ci sono esperienze sensoriali, massaggi cranio/sacrali, color bar dalle tinte perfette e trattamenti di bellezza all’avanguardia. Senza dimenticare la tendenza che spopolerà nei prossimi mesi: l’agribeauty e la cosmesi bio e sostenibile.
https://www.iodonna.it/bellezza/viso-e-corpo/2020/02/20/diamanti-doro-uala-saloni-di-bellezza-parrucchieri-migliori-2019-in-italia/

L’atelier di Zappa a Palermo

Vuoi scoprire i Tagli capelli Uomo 2020 di Tendenza?
Look messy e naturali, capelli rasati con disegni moderni e haircut dall’ispirazione retrò, le tendenze tagli capelli uomo 2020 premiano contrasti vivaci e tocchi originali. Vi mostriamo le immagini dei tagli maschili 2020 di tendenza E tante idee da copiare e da cui prendere ispirazione per avere un look trendy e alla moda!

I tagli capelli uomo 2020 premiano contrasti vivaci e tocchi originali. Vi mostriamo le immagini dei tagli maschili 2020 di tendenza E tante idee da copiare e da cui prendere ispirazione per avere un look trendy e alla moda!

Cosa prescrivono le tendenze del momento in materia di tagli capelli da uomo 2020? I nuovi tagli di capelli uomo visti sulle passerelle e proposti dai migliori parrucchieri a livello internazionale premiano haircut fintamente spettinati che in realtà risultano molto curati, tagli geometricirasature importanti e asimmetrie che danno carattere al look. Diamo uno sguardo insieme ai tagli più belli per l’uomo da sfoggiare nel 2020!

Tra i tagli corti 2020 più popolari troviamo look disordinati solo in apparenza, con una preferenza per un aspetto naturale ma ricercato. I tagli cortissimi vengono vivacizzati da una rasatura laterale anche molto accentuata, mentre ai tagli capelli uomo corti con ciuffo rigorosamente tirato indietro si alternano quelli con originale frangia corta, la proposta di Saint Algue per l’uomo che ama un look sbarazzino dagli accenti retrò.

Amanti della media lunghezza? La parola d’ordine quest’anno per i look maschili estivi è volume! I tagli capelli medi uomo vengono vivacizzati dal ciuffo lungo pettinato indietro, come ci propongono hairstylist del calibro di Intermede, oppure il ciuffo viene lasciato ricadere in onde naturali sulla fronte. Per i tagli medi maschili aumentano le lunghezze anche lungo la nuca, haircut ideali per gli amanti degli accenti anni ’80 e non solo!

Protagonista di tagli a punta con tiratura verso l’alto o di look morbidi e naturali, il ciuffo lungo è il diktat più interessante in fatto di taglio capelli uomo 2020. Per metterlo in piega in poche mosse basta uno spruzzo di lacca o un gel fissante, sia che vogliamo creare una piccola cresta più grintosa, sia che vogliamo utilizzare il ciuffo capelli per minimizzare la fronte larga. Jean Louis David ci mostra come portare il ciuffo lungo per completare i tagli uomo stempiato e nascondere così questo piccolo neo. Amanti dei tocchi retrò? Via libera a ciuffi pettinati in pieghe geometriche sulla fronte e a originali hairstyling all’insù con ciuffo lungo abbinato a una corta rasatura sulla nuca e dietro le orecchie.

Ma in tema di echi retrò, è l’uomo con i capelli lunghi a conquistare la scena quest’anno! Tra i tagli capelli uomo primavera 2020 più popolari troviamo infatti haircut lunghi, medio lunghi e ovviamente i classici tagli maschili scalati, dai tagli capelli uomo lisci a quelli ricci e mossi. Si respira aria di anni ’60 e ’70 con i tagli lunghi uomo di Jacks of London Art Team e Jordi Pérez, senza riga o con riga molto laterale. Come nascondere le orecchie a sventola? Ci sono i tagli da uomo scalati con lunghi ciuffi laterali che superano il mento in stile anni ’90, da abbinare però sempre a una barba curata e in ordine per evitare di risultare trasandati. Innamorati delle lunghezze importanti? Date uno sguardo alla nostra raccolta dedicata ai capelli lunghi di tendenza.

I tagli capelli rasati da uomo continuano a premiare il contrasto tra capelli corti ai lati e più lunghi nella parte superiore e centrale della testa, spesso abbinati a un ciuffo lungo e persino acconciati in una cresta stile Mohawk rock chic! La rasatura di questo tipo è perfetta per chi ha capelli folti e spessi, mentre per rendere più armonioso il viso ovale e il viso lungo, tra i tagli capelli uomo estate 2020 più particolari troviamo quelli con rasatura laterale di William Gray e lunghissimo ciuffo liscio che ricade sulla tempia opposta.Adv

Particolarmente indicati per gli uomini maturi e in particolare per chi ha capelli grigicapelli bianchi o brizzolati, i tagli capelli da uomo sfumati sono la scelta ideale per avere un look elegante e curato. Tra i tagli uomo più belli troviamo i corti sfumati con ciuffo dal mood più fresco e brioso. Per i cinquantenni, i sessantenni e non solo i tagli classici maschili pettinati all’indietro restano i più popolari, soprattutto se parliamo di tagli scalati che si infoltiscono nella parte superiore della testa dando un tocco più giovanile al look.

Zappa suggerisce pettinature con frangia riccia, volume superiore e capelli corti sulla nuca tra i suoi tagli capelli uomo ricci 2020 di tendenza, da tenere in ordine con prodotti specifici come la schiuma per capelli. Ma la prima regola in fatto di taglio capelli ricciresta la naturalezza, perciò ricordiamoci di non appesantire troppo le nostre onde naturali e i boccoli morbidi, lasciandoli ricadere a incorniciare il viso in maniera sbarazzina, come ci mostra Mark Leeson con i suoi tagli maschili perfetti per minimizzare i lineamenti marcati e gli zigomi alti.

In cerca di idee originali di tagli capelli uomo mossi 2020? Fabio Salsa celebra il taglio scalato corto dietro e lungo sopra dall’effetto messy sbarazzino. Il taglio a scodella military chic facile da tenere in ordine, ma in tema di hairlook originali, spopolano quelli con frangia corta, asimmetrica e a V, mentre a chi adora i tagli lunghi i suoi haircut con ciuffo lungo e divisa molto laterale dagli echi retrò.

Per i business men sempre di corsa i tagli capelli uomo all’indietro da fissare con un filo di lacca o di gel restano un evergreen, con riga da parte o nascosta per un tocco più ricercato. Un classico sia per i look autunno inverno che quelli estivi e primaverili, il ciuffo all’indietro è un espediente impareggiabile per creare volume e mostrare di avere tanti capelli, ideale per gli over 50 ma non solo.

Curiosi di scoprire i trend più hot in fatto di tagli giovanili e alla moda? Sia per i capelli biondi che per i capelli castani e scuri, i tagli corti sotto e lunghi sopra restano i più gettonati, tagli facili da pettinare e da mettere in ordine in poco tempo. Per un tocco ancora più cool si può pensare di tingere i capelli, e in particolare le punte, un effetto glamour che gli influencer adorano. Il ciuffo lungo portato in avanti sulla fronte viene abbinato a tagli scalati e sbarazzini, anche con riga  laterale. Ma tra i tagli tagli capelli ragazzo 2020 più bon ton troviamo quelli con frangia, sia per capelli ricci che per capelli mossi, ideali per chi adora sfoggiare un’aria da bravo ragazzo!

Da non sottovalutare un suggerimento importante: consigliamo agli uomini che decidono di farsi un nuovo taglio di non trascurare le sopracciglia, peli superflui o la barba. Un look perfetto prevede l’attenzione su ogni particolare!

Il miglior Modo per Asciugare i capelli Crespi

Se anche voi lottate con i capelli crespi e gonfi ogni mattina e cercate dei rimedi efficaci per rimettere la vostra chioma in ordine e donarle luminosità e morbidezza, siete capitate nel posto giusto! Prima, però, di scoprire quali sono i rimedi, naturali e non, più indicati per i vostri capelli crespi, vi siete mai domandate quali sono le cause che producono quel fastidioso misto di gonfiore, elettricità e opacità alla vostra criniera?

Una delle prime cause è l’ambiente in cui viviamo, specie se umido: in città i capelli, soprattutto quelli ricci e secchi, tendono a incresparsi di più perché assorbono l’umidità presente nell’aria. Il rivestimento esterno dei capelli si secca facilmente se non è idratato, rendendoli più porosi e permettendo quindi alle molecole d’aria di attaccarsi e gonfiarli. L’idratazione è quindi un elemento fondamentale.

Sono molti i rimedi naturali fai da te utilissimi contro i capelli crespi e gonfi, i cui benefici sono legati alla genuinità degli ingredienti, privi di additivi chimici, e anche – perché no – al risparmio economico che comportano. Scopriamoli insieme.

L’aceto di mele, il rimedio naturale top contro capelli crespi e gonfi

Fra i rimedi naturali più utilizzati c’è l’aceto di mele. Questo tipo di aceto ha il potere di ammorbidire e districare il rivestimento esterno dei capelli: vi basterà applicarlo sopra i capelli appena lavati, fra shampoo e balsamo, per poi risciacquare con acqua fredda.

I semi di lino, tra i rimedi naturali più efficaci contro l’effetto crespo

I semi di lino, specie se utilizzati sotto forma di gel, sono un rimedio utilissimo per i capelli crespi e gonfi. Per prepararlo in casa vi basteranno 30 gr di semi di lino, 200 ml d’acqua, mezzo cucchiaino di acido citrico e, a vostro piacere, degli oli essenziali. Applicate il gel sui capelli asciutti dopo lo shampoo e lasciatelo in posa per una mezz’ora, prima di risciacquare. Questo impacco è ottimo per i capelli sfibrati!
Aquista dal nostro store online
In alternativa, guarda il nostro tutorial per imparare come preparare un’ottima maschera a base di semi di lino e argilla bianca

L’olio di mandorle dolci per contrastare capelli crespi e renderli luminosi

L’olio di mandorle dolci è un ottimo emolliente per i capelli così come per il corpo. Utilizzatelo come impacco sui capelli prima dello shampoo, oppure – in piccole quantità – sui capelli umidi per renderli più lucidi.

Rimedi naturali contro i capelli crespi: l’olio di oliva dal potere emolliente e l’uovo

Per realizzare questo gustoso rimedio naturale contro i capelli crespi, vi basterà mischiare in un recipiente un uovo intero e un quarto di bicchiere di olio d’oliva. Applicate sui capelli e lasciate agire una mezzora per poi risciacquare e fare un normale shampoo. Scoprirete così che l’olio di oliva ha un ottimo potere emolliente e idratante, ottimo contro i capelli spenti o opachi, mentre l’uovo ha la capacità di aiutare il tessuto dei capelli a ripararsi sa solo.

Il miele, un ottimo idratante naturale contro i capelli crespi

Il miele è un ottimo idratante naturale e aiuterà i vostri capelli a trattenere le molecole dell’acqua. Vi basterà mescolare un cucchiaio di miele puro in un litro d’acqua, per poi versare il tutto sui capelli già lavati e ancora umidi, prima del balsamo, e risciacquare.

Sconfiggere i capelli crespi in modo naturale? Prova con la camomilla o il burro di karitè!

Il potere emolliente della camomilla è ben noto. Provate a mettere in due tazze di acqua bollente un cucchiaio di fiori di camomilla, lasciando riposare per un’ora e aggiungendo poi un cucchiaino di aceto di mele. Applicate il composto dopo averlo fatto intiepidire sui capelli, fra lo shampoo e il balsamo.

Il burro di karitè invece, aiuta a disciplinare i capelli e a tenerli al loro posto. Potete utilizzarlo per realizzare degli impacchi da applicare sulle punte, tenere in posa una mezzora e risciacquare prima dello shampoo. Sentirete subito i capelli più nutriti e morbidi. Fate attenzione e non mettere il burro sul cuoio capelluto, specie se avete la pelle grassa.

L’olio di cocco contro i capelli crespi: un rimedio naturale che funziona!

Fra i rimedi più utilizzati contro i capelli crespi e gonfi c’è sicuramente l’olio di cocco, dal potere idratante e capace di far risplendere e lucidare il capello. Potete comprarlo al supermercato biologico o in erboristeria e applicarlo come un impacco prima dello shampoo o come una vera e propria maschera idratante se si tratta dell’olio di cocco in consistenza solida.

L’aloe vera, rimedio naturale infallibile contro capelli crespi e gonfi

L‘aloe vera ha tante qualità, fra cui anche quella di idratare i capelli e aiutarci a combattere il gonfiore. Vi basterà acquistarla in erboristeria sotto forma di gel, possibilmente nella percentuale più pura e naturale possibile, per poi applicarla sulla chioma come un vero e proprio gel per capelli.

E infine, l’olio di germe di grano!

Come l’olio di cocco, l’olio di germe di grano è sempre più utilizzato nei prodotti di erboristeria per i capelli. Potrete acquistarlo facilmente e applicarlo sulla chioma sotto forma di impacco, lasciarlo agire una mezzora e risciacquare, per poi procedere allo shampoo.

Come combattere i capelli crespi e gonfi? Ecco qualche altro rimedio per scongiurarli

  • Scegliete sempre pettini e spazzole dalle setole naturali o in legno, evitando la plastica che elettrizza i capelli.
  • ?Prediligete shampoo e balsamo naturali, con pochi additivi chimici e particolarmente indicati per i capelli secchi ed a fine lavaggio applicate un siero anti-crespo
  • ?Non fate abuso di ferri e piastre che rovinano il rivestimento esterno dei capelli, danneggiando le cuticole. Provate ad usare (con parsimonia) una piastra a ioni professionale
  • ?Non frizionate troppo i capelli ancora bagnati per asciugarli, ma strizzateli, scegliendo un asciugamano in microfibra.
  • ?Non lavate troppo spesso i capelli per evitare che lo shampoo porti via gli oli naturali. 2 volte a settimana sono sufficienti.
  • ?Quando possibile, evitate di usare il phon: le fonti di calore dirette bruciano e rovinano le cuticole. L’asciugatura naturale è da prediligere. Se non è possibile, scegliete un phon agli ioni.
  • ?Ricordati di proteggere i tuoi capelli non solo dall’umidità, ma anche dal sole, soprattutto in estate.
Kerastase Genesis – Zappa

Per le millennials

I problemi di perdita dei capelli sono diventati ormai la preoccupazione numero uno della generazione Millenials, si trovano nella classifica ancora prima dei problemi di capelli disidratai o dei capelli danneggiati. Spesso lo stile di vita ha un ruolo fondamentale nella progressione della caduta dei capelli, ma fino ad ora nessun trattamento aveva affrontato in modo così lussuoso il problema. Spessi i prodotti per prevenire la caduta dei capelli sono formulati solo per i capelli maschili, o sono dispositivi medici con una applicazione non molto comoda.

Con il lancio dei prodotti Genesis però si cambia tutto! La linea Kérastase Genesis non solo è ispirata al benessere e agli articoli di bellezza ma contiene anche ingredienti molto efficaci e all’avanguardia. I prodotti, arricchiti con una fragranza piacevole e una consistenza naturale sono sviluppati per soddisfare anche le più sofisticate esigenze.

Perché avviene la caduta dei capelli?

Se si trovano tanti capelli sul cuscino, sulla spazzola o sul pavimento delle varie stanze spesso ci si preoccupa. I capelli possono essere caduti direttamente dalla radice o, danneggiati, si sono rotti nelle lunghezze. Se i capelli cadono eccessivamente, spesso il bulbo pilifero è indebolito a causa dello stress, dei cambiamenti ormonali o della alimentazione. Queste condizioni potrebbero essere una delle cause che porta alla perdita dei capelli.

Ingredienti molto efficaci nei prodotti Genesis

Il complesso all’avanguardia “Ultimate Anti-Fall” è arricchito con l’estratto di Stella Alpina e con lo zenzero. L’estratto di Stella Alpina idrata i capelli istantaneamente e li protegge dalle influenze esterne. Previene la rottura dei capelli e nutre intensamente. Lo zenzero stimola la cute migliorando la microcircolazione. La cute acquisisce vitalità e salute e i capelli diventano più resistenti. I prodotti meravigliosi contengono anche l’Aminexil, una sostanza molto nota che previene la perdita dei capelli.

Prodotti Genesis arricchiti con una fragranza tonificante

Il sistema di Kerastase lussuosa e scientificamente provata, combatte la caduta dei capelli in modo efficace. Tutta la serie è arricchita con una fragranza unica che è stata concepita da Calice Becker, una profumiera molto nota. La fragranza fresca e tonificante contiene le note di testa di bergamotto, cedro e limetta. Le note di cuore sono composte di basilico, fior di bergamotto e rose; le note di fondo sono vetiver, muschio e fava di tonka. La fragranza leggermente floreale e fresca dona una piacevole sensazione di benessere.

Prodotti su misura per prevenire la perdita dei capelli

  • La combinazione di prodotti Bain Hydra-Fortifiant, Conditioner, Defense Thermique Spray e Genesis Serum fortifica istantaneamente i capelli fini e sottili.
  • Il Bain Nutri-Fortifiant, il balsamo, il Defense Thermique Spray e il Genesis Serum sono ideali per donare nutrimento e cura ai capelli spessi preservando il loro volume naturale.
  • Il Bain Hydra-Fortifiant insieme al Defense Thermique Spray e al Genesis Serum invece sono ideati per combattere le radici grasse e le lunghezze secche.
ARTISAN COLLECTION

ARTISAN collection
La Bellezza Artigianale

E’ meglio avere uno stile o seguire le stagioni?

GUARDA IL NOSTRO MAGAZINE!

ZAPPA è orgoglioso di offrire una combinazione unica di eccezionali prodotti naturali di
alta qualità e di talentuosi parrucchieri che consentono alla nostra clientela di ricevere
l’eccellenza dei nostri servizi.
Vogliamo rendere l’esperienza nel nostro salone unica e memorabile come te. La nostra
missione è quella di offrirti costantemente gli stili e le idee più attuali, tenendo il passo con i
tempi e aggiornandoci costantemente sulle migliori tecniche. Tutti i nostri stilisti si supportano a vicenda nei propri punti di forza e obiettivi personali. Prestiamo molta attenzione ai
dettagli per mantenere i più alti standard nella pulizia del nostro salone, superare le vostre
aspettative e farvi sentire a vostro agio! Per le persone che cercano un posto di stile che
offra un ottimo servizio.

THE LUXURY EXPERIENCE

L’ estate porta con sè una ventata di freschezza e innovazione nel mondo della bellezza,

grazie al nuovo HAIRFIT SUMMER che arricchisce la collezione Artisan

BUONA VISIONE

” CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA “
PROTEGGI I TUOI CAPELLI DALLE ALTE TEMPERATURE
La protezione dei capelli dalle alte temperature è fondamentale per mantenere la loro salute e bellezza.

Se esponi i tuoi capelli a temperature elevate senza protezione, potresti danneggiarli e renderli opachi e secchi.

Esistono diverse tipologie di protettori termici per capelli, ognuno con caratteristiche specifiche e benefici per la protezione dei capelli durante l’uso di strumenti termici come asciugacapelli, piastre e ferri:


1. Spray termoprotettivo: si tratta di uno spray che viene vaporizzato sui capelli, prima dell’utilizzo di strumenti termici.
Forma uno strato protettivo sul capello, proteggendolo dal calore e riducendone i danni.


2. Olio termoprotettivo: gli oli termoprotettivi sono solitamente formulati con ingredienti come l’olio di argan o l’olio di cocco, che aiutano a proteggere i capelli dal calore e a mantenerli idratati.
Vengono applicati sui capelli umidi, prima di utilizzare strumenti termici.


3. Lozioni termoprotettive: le lozioni termoprotettive sono solitamente leggere e prive di alcool, e vengono applicate sui capelli umidi prima dell’asciugatura.
Aiutano a prevenire la disidratazione e la rottura dei capelli causate dal calore.


4. Creme termoprotettive: le creme termoprotettive sono solitamente più dense e ricche, e vengono applicate sui capelli umidi prima di utilizzare gli strumenti termici.
Creano una barriera protettiva sui capelli, riducendone i danni causati dal calore.


5. Sieri termoprotettivi: i sieri termoprotettivi sono ricchi di ingredienti idratanti come la vitamina E e l’olio di semi di lino, spesso utilizzati prima dell’utilizzo delle piastre o dei ferri.
Aiutano a proteggere i capelli dal calore e a ridurne l’effetto crespo.


È importante scegliere un protettore termico adatto al proprio tipo di capelli e all’utilizzo che se ne fa degli strumenti termici, scelto in base all’effetto desiderato.

Per un consiglio personalizzato, ZAPPA ti guiderà ad avere un look perfetto mantenendo i tuoi capelli sempre morbidi e lucenti !


”CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA”

HAI I CAPELLI CRESPI E NON SAI COSA FARE?

Se hai i capelli crespi e non sai come gestirli, ci sono alcune cose che puoi provare per migliorare la loro consistenza e renderli più gestibili.


Idratazione: è fondamentale mantenere i capelli ben idratati.
Utilizza prodotti a base di argan, camelia o olio di cocco per nutrire i tuoi capelli e renderli più morbidi.

Utilizza un pettine a denti larghi: se hai i capelli crespi, evita di utilizzare spazzole o pettini con denti stretti, poiché possono danneggiare la tua chioma e renderla ancora più crespa.
Opta invece per un pettine a denti larghi per districare delicatamente i capelli senza spezzarli.

Dopo aver lavato i capelli tamponali con un telo delicatamente no energeticamente e una volta tolta l’acqua in eccesso, applica un prodotto termoprotettivo prima dell’asciugatura.

Evita l’uso eccessivo di strumenti termici: l’asciugatura con il phon può rendere i capelli crespi.
Se possibile, lascia asciugare i capelli all’aria o utilizza una temperatura bassa quando usi il phon per ridurre l’effetto crespo.

Zappa ti darà i giusti consigli personalizzati per rendere unici i tuoi capelli e fare si che il tuo crespo rimanga solo un ricordo!

“CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA”

COME MIGLIORARE LA DURATA DELLE TUE EXTENSION

Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la durata delle tue extension:

Mantieni le extension pulite e libere da detriti: assicurati di rimuovere regolarmente i residui di shampoo e trattamento dalle tue extension, in particolare dalle radici.
Ciò garantirà che le extension rimangano leggere e morbide.

Evita l’uso di prodotti chimici aggressivi: come lacche per capelli, gel o spray per lo styling a base di alcool.
Questi prodotti possono danneggiare le extension e ridurne la durata.

Evita di lavare e pettinare le extension troppo frequentemente, e quando lo fai fallo con delicatezza : altrimenti questo può far perdere loro la lucentezza e la morbidezza.

Prima di andare a dormire, pettina delicatamente le tue extension e lega i capelli in una treccia o un raccolto morbido per evitare che si annodino o si aggroviglino durante la notte.

Prenditi cura del tuo cuoio capelluto: se il tuo cuoio capelluto non è sano,
le extension potrebbero non attaccarsi correttamente e potrebbero cadere più facilmente.

Assicurati di lavare e curare il tuo cuoio capelluto regolarmente per mantenere un ambiente sano per le extension.
Usa shampoo, balsamo e trattamenti specifici,
quindi prodotti formulati appositamente per mantenere la salute e la durata delle extension.

Evita di utilizzare fonti di calore eccessive: l’utilizzo frequente di fonti di calore o troppo ravvicinati,
come asciugacapelli, piastre e arricciacapelli possono danneggiare le extension.
Cerca di limitare l’utilizzo di questi strumenti,
utilizza in caso un diffusore che mantiene la distanza e assicurati di utilizzare un prodotto termoprotettore quando lo fai.

ZAPPA ti aiuterà a mantenere le tue extension in buone condizioni e migliorarne la durata, cosi che potrai goderti i capelli lunghi e voluminosi per un periodo più lungo.
Vuoi relazionarti con piu’ sicurezza?

I tuoi capelli sono il vestito più bello che puoi indossare.
Avere capelli dall’aspetto sano e curato può fare una grande differenza nell’aspetto generale di una persona. 
I capelli sani e ben curati aiutano a migliorare l’autostima e a trasmettere una sensazione di fiducia in se stessi.


Per mantenere i capelli sani, è importante seguire una routine di cura adeguata.


Oltre alla cura esterna, è essenziale prendersi cura del cuoio capelluto.
Un cuoio capelluto sano è fondamentale per favorire la crescita e la salute dei capelli.


Secondo molti psicologi, la capigliatura racconta agli altri una parte fondamentale della personalità, in quanto simboleggia (più o meno consciamente) carattere e attitudini.

Colore, taglio, styling sono altrettante caratteristiche che rendono incisivo qualsiasi look, proprio perché la chioma rappresenta un punto focale del volto, su cui vengono catalizzati gli sguardi.

Fin dall’antichità, in tutte le culture i capelli hanno sempre avuto una valenza simbolica, anche perché, incorniciando il viso, possono valorizzarlo in maniera significativa.

Proprio per questo motivo è necessario mantenerli sempre puliti, in ordine e in armonia con le sembianze, magari cambiando acconciatura e tonalità cromatica.


I capelli sono considerati anche importanti mezzi per una comunicazione gestuale, inconscia e non verbale, indicativa di specifici stati d’animo (come imbarazzo, noia, tensione, preoccupazione).


Quindi è importante ricordare che ogni persona ha un tipo di capello diverso e che ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un’altra. 
Consulta ZAPPA, solo un esperto puo’ darti consigli specifici sul tuo tipo di capelli e sviluppare una routine di cura personalizzata per rappresentare chi sei!

“CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA”

GESTIRE I CAPELLI SECCHI


I capelli secchi non sono facili da gestire.
Possono apparire opachi, fragili e senza vita.
Tuttavia, con la giusta cura e i giusti prodotti, è possibile trasformare i capelli secchi in chiome morbide e luminose.
Ecco alcuni consigli su come gestire i capelli secchi:
Idratazione:
l’idratazione è essenziale per combattere i capelli secchi. Utilizza uno shampoo idratante delicato appositamente formulato per capelli secchi.
Evita shampoo troppo aggressivi o che contengono sostanze chimiche forti che possono sottrarre ulteriormente l’umidità dai capelli.
Utilizza una maschera idratante per nutrire e idratare i capelli in profondità, quindi specifica per capelli secchi. Tenerla in posa qualche minuto e risciacquare abbondantemente.
Evita il calore eccessivo:
l’utilizzo regolare di strumenti per lo styling come phon, piastra o arricciacapelli può danneggiare ulteriormente i capelli secchi.
Cerca di limitare l’uso di questi strumenti o utilizzali a basse temperature, ma non dimenticare di utilizzare prima sempre un prodotto termoprotettivo.
Olio per capelli:
l’applicazione regolare di olio può contribuire a mantenere l’idratazione dei capelli. Scegli un olio naturale come l’olio d’argan o l’olio di cocco e applicalo sulle lunghezze e sulle punte dei capelli.
Pettinatura delicata:
i capelli secchi tendono a spezzarsi facilmente, quindi è importante pettinarli con delicatezza. Utilizza un pettine a denti larghi o una spazzola di setole naturali e pettina i capelli dalle punte alle radici per evitare di romperli.
Evita l’acqua calda: il lavaggio con acqua calda può seccare ulteriormente i capelli.
Cerca di lavare i capelli con acqua tiepida o fredda, che aiuterà a sigillare le cuticole e a trattenere l’umidità.

Adottando una routine di cura adeguata, puoi gestire i capelli secchi e migliorarne l’aspetto e la salute.

Per ulteriori consigli rivolgiti a ZAPPA

“CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA”

COME LIBERARSI DELLA FORFORA

La forfora può presentarsi in molte persone.
Sebbene non sia una condizione grave, può essere fastidiosa e imbarazzante.
Le diverse cause della forfora, comprendono le condizioni del cuoio capelluto come la dermatite seborroica e la psoriasi.
Ma anche stress, alimentazione e uso di prodotti per capelli scorretti possono contribuire alla comparsa della forfora.

Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a liberarti dalla forfora:

1. Shampoo anti-forfora:
utilizzare uno shampoo specifico per la forfora può aiutare a ridurne la presenza.
Scegli quindi uno shampoo contenente ingredienti come il piritione di zinco, il selenio solfuro o l’acido salicilico.

2. Mantenere pulito il cuoio capelluto:
assicurati di lavare i capelli regolarmente ma non spesso, massimo 3 volte a settimana. Utilizza acqua tiepida e massaggia delicatamente il cuoio capelluto con lo shampoo.
Fare un massaggio al cuoio capelluto può migliorare la circolazione sanguigna e ridurre la formazione di forfora.
Puoi farlo mentre ti lavi i capelli o utilizzando oli naturali come olio di cocco o olio di jojoba a capelli anche asciutti .

3. Evitare l’uso eccessivo di prodotti per capelli:
evita di utilizzare troppi prodotti per capelli come gel, lacche o cere, in quanto possono irritare il cuoio capelluto e aumentare la produzione di forfora.

4. Stile di vita sano: seguire una dieta equilibrata, bere molta acqua e ridurre lo stress possono contribuire ad alleviarne la comparsa.

Prenota una consulenza da ZAPPA ti aiuterà a liberarti dalla forfora consigliandoti trattamenti specifici, ottenendo una sensazione generale di benessere

“CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA”

COME PROLUNGARE LA DURATA DEL TUO COLORE


Hai appena fatto un cambio di colore dei capelli o hai intenzione di farlo?

sicuramente vorrai mantenere il tuo colore fresco e vibrante per un lungo periodo di tempo.

Ecco alcuni semplici accorgimenti che puoi seguire per prolungare la durata del tuo colore.

1. Scegli prodotti per capelli specifici per il colore:

Evita prodotti contenenti alcool e solfati aggressivi che possono sbiadire il colore.

Quando si tratta di mantenere un colore vivace, è fondamentale utilizzare prodotti appositamente formulati per capelli colorati. 

Questi prodotti contengono ingredienti che aiutano a proteggere il colore dai danni causati dal sole, dallo styling termico e da altri fattori esterni che possono sbiadire  il colore.

2. Evita di lavare i capelli troppo spesso:

Lavare i capelli con troppa frequenza può causare sbiadimento del colore. 

Cerca di limitare il lavaggio a due o tre volte a settimana e, quando lo fai, 

utilizza acqua tiepida o fredda e prodotti delicati specifici per il colore. 

Inoltre evita l’uso eccessivo di shampoo schiumogeni.

3. Proteggi i capelli durante l’esposizione solare:

Le radiazioni ultraviolette del sole possono sbiadire il colore dei capelli. 

Quando ti esponi al sole per lunghi periodi di tempo, copri i capelli e applica uno spray protettivo specifico per il colore prima di uscire. 

In questo modo, proteggerai il tuo colore e preserverai la sua luminosità.

4. Utilizza prodotti termici con parsimonia:

L’uso frequente di strumenti termici come piastre e arricciacapelli può danneggiare la cuticola dei capelli e causare lo sbiadimento del colore. 

Cerca di limitare al minimo l’uso di questi strumenti, o utilizza uno spray termoprotettore per ridurre al minimo i danni. 

Quando li usi, imposta la temperatura più bassa possibile per evitare di danneggiare il colore.

5. Fai trattamenti rinforzanti:

Per prolungare la durata del colore tra una tintura e l’altra, puoi optare di recarti in salone per effettuare un refresh o trattamenti rinforzanti, in base a ciò che necessiti. 

Questi trattamenti sono realizzati con prodotti specifici per capelli colorati e permettono di ravvivare il colore e migliorarne la durata.

6. Mantieni la salute dei capelli dall’interno:

Infine, il segreto per un colore duraturo è avere capelli sani. 

Assicurati di nutrire i tuoi capelli con una dieta equilibrata e idratali con trattamenti e olio giornaliero specifici per il colore. 

Mantenendo i capelli sani, ridurrai i danni e preserverai il tuo colore intenso e brillante per molto tempo.

Prolungare la brillantezza del tuo colore sarà pura bellezza!

Chiedi a Zappa ti darà altri consigli per far vibrare il tuo colore più a lungo possibile

“ CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA ”

COME MANTENERE I CAPELLI SANI
Molte persone cercano di ottenere capelli sani e lucenti solo attraverso vari prodotti per la cura dei capelli, ma come detto nel precedente blog spesso si dimenticano anche dell’importanza di un’alimentazione corretta. 
Ciò che mangiamo può influenzare la salute dei nostri capelli, poiché sono fatti principalmente di proteine.


Iniziamo con un alimento essenziale per la salute dei capelli: le proteine. 
I capelli sono costituiti principalmente da una proteina chiamata cheratina, quindi è importante assicurarsi di avere abbastanza proteine nella propria dieta. 
Alimenti ricchi di proteine come carne magra, pesce, uova, legumi e latticini possono aiutare a rafforzare i capelli e promuovere la loro crescita.


Un’altra sostanza chiave per una chioma sana è il ferro. 
La carenza di ferro può portare a una perdita di capelli, quindi è importante includere alimenti ricchi di ferro come carne rossa, fegato, spinaci e altri vegetali a foglia verde nella propria dieta.


Inoltre, gli acidi grassi omega-3 possono migliorare la salute dei capelli. 
Pesce grasso come salmone, sgombro e sardine sono ricchi di omega-3. 
Se non si mangia pesce, è possibile assumere integratori di olio di pesce o cercare altri alimenti ricchi di omega-3 come semi di lino, semi di chia e noci.


vitamina A è nota per favorire la produzione di sebo nel cuoio capelluto, che aiuta a mantenere i capelli idratati. 
La si può trovare in alimenti come carote, patate dolci, spinaci e cavolo.


vitamina C è un importante antiossidante che contribuisce a combattere lo stress ossidativo nel corpo, che può danneggiare i capelli. 
Le fonti di vitamina C includono agrumi, fragole, kiwi e peperoni.


Zinco aiuta a rinforzare i follicoli piliferi e a promuovere la crescita dei capelli.


Biotina è una vitamina B che favorisce la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, stimolando la crescita dei capelli


Infine, si dovrebbe cercare di evitare cibi ricchi di zucchero e cibi processati, poiché possono influire negativamente sulla salute dei capelli.


Oltre a un’alimentazione equilibrata, ci sono anche altri suggerimenti che possono aiutare a mantenere i capelli sani. 
Evitare di applicare troppo calore sui capelli, come l’utilizzo frequente di asciugacapelli o piastre per capelli, può ridurre i danni. 
Inoltre, cercare di non lavare i capelli troppo spesso, poiché può rimuovere gli oli naturali che mantengono i capelli idratati.


In conclusione, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella salute dei capelli. 
Assicurarsi di avere una dieta equilibrata, ricca di proteine, ferro, omega-3 e vitamine A e C può aiutare a mantenere i capelli sani e lucenti. 
Oltre a una dieta bilanciata, una  corretta igiene e buone pratiche di cura dei capelli, la cosa essenziale che contribuisce a una chioma più’ sana è bere abbondante acqua.

ZAPPA ti darà ulteriori consigli personalizzati

“ CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA “

CAPELLI SOTTILI?

I capelli sottili possono essere difficili da gestire, ma con le giuste precauzioni e cure, è possibile ottenere un aspetto più voluminoso e sano.

 Ecco alcuni consigli su come trattarli:

1. Lavarsi i capelli con uno shampoo volumizzante: Utilizza uno shampoo specifico per capelli sottili che aiuti ad aggiungere volume e spessore alle radici. Il massaggio della cute aiuta ad attivare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, migliorando così la salute dei capelli sottili. Questo può essere fatto utilizzando le punte delle dita, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto in modo circolare per alcuni minuti prima del lavaggio dei capelli.

2. Utilizza un conditioner leggero: Evita trattamenti che appesantiscano i capelli.

Concentrati sull’applicazione del trattamento solo sulle lunghezze e sulle punte dei capelli, senza applicarlo alle radici.

4. Utilizza una spazzola con setole naturali: Evita quindi spazzole che possono causare rottura dei capelli. Scegli una spazzola con setole naturali che siano delicate per i capelli sottili.

5. Evita di utilizzare strumenti termici troppo caldi: L’utilizzo eccessivo di strumenti termici come asciugacapelli, piastre e arricciacapelli può causare danni a capelli già sottili, se non utilizzati da professionisti.

Riduci l’uso di queste apparecchiature o regolale a temperatura bassa.

L’ asciugatura dei capelli sottili a testa in giù può dare una sensazione di maggiore volume ai capelli.Quindi chinati in avanti e asciuga i capelli concentrandoti sulle radici e sollevandoli delicatamente mentre li asciughi.

6. Utilizza prodotti esatti per lo styling : Utilizza prodotti per lo styling che siano specifici per capelli sottili, come mousse volumizzante o spray per il volume, aiuteranno a dare più corpo ai capelli e crearne l’illusione di maggior spessore.

7. Evita di legare i capelli troppo stretti: Quando fai una coda o un’acconciatura, evita di stringere troppo i capelli sottili. Ciò potrebbe causare la rottura dei capelli e renderli ancora più sottili.

8. Ripristina regolarmente il taglio: Un taglio regolare delle punte aiuta a prevenire eventuali doppie punte e a mantenere i capelli sottili in uno stato sano.

9. Fai una dieta equilibrata e nutriente: Una dieta sana ed equilibrata può aiutare a mantenere i capelli in buona salute. Assicurati di includere alimenti ricchi di vitamine, proteine ??e minerali, come frutta, verdura, proteine ??magre e cereali integrali.

10. Consulta Zappa, ti darà consigli più specifici e personalizzati in base alle tue esigenze per mantenere un aspetto voluminoso e sano. ??

CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA!

Follow by Email
Instagram
WhatsApp