Look messy e naturali, capelli rasati con disegni moderni e haircut dall’ispirazione retrò, le tendenze tagli capelli uomo 2020 premiano contrasti vivaci e tocchi originali. Vi mostriamo le immagini dei tagli maschili 2020 di tendenza E tante idee da copiare e da cui prendere ispirazione per avere un look trendy e alla moda!
Look messy e naturali, capelli rasati con disegni moderni e haircut dall’ispirazione retrò, le tendenze tagli capelli uomo 2020 premiano contrasti vivaci e tocchi originali. Vi mostriamo le immagini dei tagli maschili 2020 di tendenza E tante idee da copiare e da cui prendere ispirazione per avere un look trendy e alla moda!
Cosa prescrivono le tendenze del momento in materia di tagli capelli da uomo 2020? I nuovi tagli di capelli uomo visti sulle passerelle e proposti dai migliori parrucchieri a livello internazionale premiano haircut fintamente spettinati che in realtà risultano molto curati, tagli geometrici, rasature importanti e asimmetrie che danno carattere al look. Diamo uno sguardo insieme ai tagli più belli per l’uomo da sfoggiare nel 2020!
Tra i tagli corti 2020 più popolari troviamo look disordinati solo in apparenza, con una preferenza per un aspetto naturale ma ricercato. I tagli cortissimi vengono vivacizzati da una rasatura laterale anche molto accentuata, mentre ai tagli capelli uomo corti con ciuffo rigorosamente tirato indietro si alternano quelli con originale frangia corta, la proposta di Saint Algue per l’uomo che ama un look sbarazzino dagli accenti retrò.
Amanti della media lunghezza? La parola d’ordine quest’anno per i look maschili estivi è volume! I tagli capelli medi uomo vengono vivacizzati dal ciuffo lungo pettinato indietro, come ci propongono hairstylist del calibro di Intermede, oppure il ciuffo viene lasciato ricadere in onde naturali sulla fronte. Per i tagli medi maschili aumentano le lunghezze anche lungo la nuca, haircut ideali per gli amanti degli accenti anni ’80 e non solo!
Protagonista di tagli a punta con tiratura verso l’alto o di look morbidi e naturali, il ciuffo lungo è il diktat più interessante in fatto di taglio capelli uomo 2020. Per metterlo in piega in poche mosse basta uno spruzzo di lacca o un gel fissante, sia che vogliamo creare una piccola cresta più grintosa, sia che vogliamo utilizzare il ciuffo capelli per minimizzare la fronte larga. Jean Louis David ci mostra come portare il ciuffo lungo per completare i tagli uomo stempiato e nascondere così questo piccolo neo. Amanti dei tocchi retrò? Via libera a ciuffi pettinati in pieghe geometriche sulla fronte e a originali hairstyling all’insù con ciuffo lungo abbinato a una corta rasatura sulla nuca e dietro le orecchie.
Ma in tema di echi retrò, è l’uomo con i capelli lunghi a conquistare la scena quest’anno! Tra i tagli capelli uomo primavera 2020 più popolari troviamo infatti haircut lunghi, medio lunghi e ovviamente i classici tagli maschili scalati, dai tagli capelli uomo lisci a quelli ricci e mossi. Si respira aria di anni ’60 e ’70 con i tagli lunghi uomo di Jacks of London Art Team e Jordi Pérez, senza riga o con riga molto laterale. Come nascondere le orecchie a sventola? Ci sono i tagli da uomo scalati con lunghi ciuffi laterali che superano il mento in stile anni ’90, da abbinare però sempre a una barba curata e in ordine per evitare di risultare trasandati. Innamorati delle lunghezze importanti? Date uno sguardo alla nostra raccolta dedicata ai capelli lunghi di tendenza.
I tagli capelli rasati da uomo continuano a premiare il contrasto tra capelli corti ai lati e più lunghi nella parte superiore e centrale della testa, spesso abbinati a un ciuffo lungo e persino acconciati in una cresta stile Mohawk rock chic! La rasatura di questo tipo è perfetta per chi ha capelli folti e spessi, mentre per rendere più armonioso il viso ovale e il viso lungo, tra i tagli capelli uomo estate 2020 più particolari troviamo quelli con rasatura laterale di William Gray e lunghissimo ciuffo liscio che ricade sulla tempia opposta.Adv
Particolarmente indicati per gli uomini maturi e in particolare per chi ha capelli grigi, capelli bianchi o brizzolati, i tagli capelli da uomo sfumati sono la scelta ideale per avere un look elegante e curato. Tra i tagli uomo più belli troviamo i corti sfumati con ciuffo dal mood più fresco e brioso. Per i cinquantenni, i sessantenni e non solo i tagli classici maschili pettinati all’indietro restano i più popolari, soprattutto se parliamo di tagli scalati che si infoltiscono nella parte superiore della testa dando un tocco più giovanile al look.
Zappa suggerisce pettinature con frangia riccia, volume superiore e capelli corti sulla nuca tra i suoi tagli capelli uomo ricci 2020 di tendenza, da tenere in ordine con prodotti specifici come la schiuma per capelli. Ma la prima regola in fatto di taglio capelli ricciresta la naturalezza, perciò ricordiamoci di non appesantire troppo le nostre onde naturali e i boccoli morbidi, lasciandoli ricadere a incorniciare il viso in maniera sbarazzina, come ci mostra Mark Leeson con i suoi tagli maschili perfetti per minimizzare i lineamenti marcati e gli zigomi alti.
In cerca di idee originali di tagli capelli uomo mossi 2020? Fabio Salsa celebra il taglio scalato corto dietro e lungo sopra dall’effetto messy sbarazzino. Il taglio a scodella military chic facile da tenere in ordine, ma in tema di hairlook originali, spopolano quelli con frangia corta, asimmetrica e a V, mentre a chi adora i tagli lunghi i suoi haircut con ciuffo lungo e divisa molto laterale dagli echi retrò.
Per i business men sempre di corsa i tagli capelli uomo all’indietro da fissare con un filo di lacca o di gel restano un evergreen, con riga da parte o nascosta per un tocco più ricercato. Un classico sia per i look autunno inverno che quelli estivi e primaverili, il ciuffo all’indietro è un espediente impareggiabile per creare volume e mostrare di avere tanti capelli, ideale per gli over 50 ma non solo.
Curiosi di scoprire i trend più hot in fatto di tagli giovanili e alla moda? Sia per i capelli biondi che per i capelli castani e scuri, i tagli corti sotto e lunghi sopra restano i più gettonati, tagli facili da pettinare e da mettere in ordine in poco tempo. Per un tocco ancora più cool si può pensare di tingere i capelli, e in particolare le punte, un effetto glamour che gli influencer adorano. Il ciuffo lungo portato in avanti sulla fronte viene abbinato a tagli scalati e sbarazzini, anche con riga laterale. Ma tra i tagli tagli capelli ragazzo 2020 più bon ton troviamo quelli con frangia, sia per capelli ricci che per capelli mossi, ideali per chi adora sfoggiare un’aria da bravo ragazzo!
Da non sottovalutare un suggerimento importante: consigliamo agli uomini che decidono di farsi un nuovo taglio di non trascurare le sopracciglia, peli superflui o la barba. Un look perfetto prevede l’attenzione su ogni particolare!