Come asciugare i capelli naturali

Caldo e afa allontanano la voglia di utilizzare spazzola, phon e piastre per asciugare e mettere in piega le vostre chiome?

I capelli possono essere anche asciugati al naturale senza rinunciare allo styling e senza risultare in disordine. Ecco come. 

Lo styling perfetto nasce nel momento in cui si lavano i capelli. 

Indipendentemente dalla texture dei vostri capelli (ricci o lisci, spessi o sottili, lunghi o corti), padroneggiare l’arte dell’asciugatura perfetta non è da tutti.

Phon e piastre rappresentano la strada più facile ma nel tempo possono causare danni permanenti se non usati da esperti.

Procedete per gradi. Servitevi, per la detersione, di shampoo e trattamento coordinati, specifici alle vostre esigenze. Lo shampoo va scelto in base alle caratteristiche della cute.

Successivamente distribuite lungo tutta la lunghezza della chioma il trattamento che definirà alla perfezione ciocca per ciocca, facilitandone l’asciugatura. 

Pettinate i capelli usando un pettine a denti larghi, per districarli con cura ed evitarne la rottura, iniziando dalle punte e procedendo gradualmente verso le radici.

Risciacquate il balsamo accuratamente e con acqua fredda per almeno 30-40 secondi e alla fine strizzate bene i capelli, eliminando quanta più acqua possibile. 

Fatto ciò, prendete un asciugamano di spugna, tamponate la chioma, senza strofinare per far sì che non si presenti l’effetto crespo e successivamente avvolgetela  intorno alla testa come un turbante. Trascorsi 5 minuti rimuovete l’asciugamano, ed applicate un protettore termico senza risciacquo per evitare che una volta asciutti i capelli si possano presentare dei nodi difficili da districare.

Adesso sei pronta per lasciare i tuoi capelli asciugarsi all’aria.


Se invece vuoi utilizzare il phon, impostalo a bassa ventilazione e utilizza un diffusore, quest’ ultimo consente infatti di distribuire al meglio il getto d’aria, in maniera uniforme, per un’asciugatura perfetta che rispetti la definizione del capello, conferendogli il giusto volume, senza toccarli con le mani.

Una volta che i tuoi capelli saranno completamente asciutti applica un siero idratante per donare lucentezza e valorizzare la tua asciugatura naturale! 

“ CAMBIARE IL MONDO UNA TESTA ALLA VOLTA ”