Conoscevi la storia del biondo? te la raccontiamo noi.. IL BIONDO PERFETTO E LA NUOVA TECNICA ZAPPA “MIRROR EFFECT”!
I capelli biondi sono una caratteristica somatica comunemente associata alle popolazioni Nord-Europee , sono essenzialmente una mutazione genetica che interessa pochissimi individui in tutto il mondo .
Il gene del colore dei capelli, noto come MC1R, ha non meno di sette varianti riscontrate nel continente europeo, che danno luogo ad un’enorme varietà di combinazioni fra colori degli occhi e dei capelli.
L’origine del gene responsabile del colore dei capelli biondi è stata fatta risalire all’ultima era glaciale, circa 11.000 anni fa.
Questa mutazione genetica avvenne a causa di vari fattori ambientali ed evolutivi .
Una spiegazione tradizionalmente accettata dalla letteratura scientifica è legata all’esigenza di sintesi della vitamina D e ai bassi livelli di radiazione solare che si riscontrano nel Nord Europa.
Non tutte però nascono bionde, ma sono tantissime a diventarlo.
La parola biondo ha un significato generico, il concetto di biondo invece, è tutt’altro che semplice.
E’ uno studio, di riflessi, di luce e di tonalità così diverse e delicate tra loro, che solo un vero professionista può creare , perchè un biondo ben fatto, trasmette sempre un tocco di naturale eleganza. . È UNA FILOSOFIA DI VITA
I capelli biondi richiedono tecnica e conoscenza e il mantenimento richiede molta manutenzione .
Una volta ottenuto il biondo perfetto, la cornice del tuo viso cambierà completamente!
Preparati a testare nuovi tipi e colori di trucco, infatti di solito i capelli biondi vanno con un trucco più neutro, poiché i capelli attirano già attenzione !
Questo non significa che devi mettere da parte i tuoi trucchi lussureggianti, fai ciò che ti fa sentire bene, le regole sono fatte per essere infrante!
Il tuo ego salirà alle stelle, e la sensazione di richiamare più attenzione è enorme, quindi trattali bene
Esistono tante nuance di biondo ..
Biondo grano, Biondo cenere, Biondo chiaro, Biondo con radici scure, Biondo “classico”, Biondo platino, Biondo schiarito dal sole, Biondo scuro, Biondo caramello e tante altre..
IL BIONDO E’ PERSONALIZZAZIONE!
MA TRA LE NUOVE TECNICHE DI SCHIARITURE CAPELLI IN VISTA DELLA PRIMAVERA C’E’ IL “MIRROR EFFECT” , IDEATO DA CARMELO ZAPPA , CHE HA SCELTO DI GIOCARE CON IL COLORE CREANDO UN EFFETTO SPECCHIO!
IL RISULTATO TOTALMENTE NEUTRALIZZATO DI QUESTE MICRO CIOCCHE CREATE CON UNA GRADAZIONE DI COLORE CHE RISPETTA LA BASE DI PARTENZA, DARA’ MOVIMENTO ALL’INTERO TAGLIO, REGALANDO UN LOOK EXTRA BRILLANTE , AGGIUNGENDO PROFONDITA’ E DIMENSIONE AI CAPELLI.
IL MIRROR EFFECT SI PUO’ PERSONALIZZARE A SECONDA DELLA BASE DI PARTENZA, POTENZIATO DALL’ASSENZA DI CONTRASTI E DALLA SCELTA DI TONALITA’ DI COLORE MOLTO AFFINI TRA LORO .
PRENOTA LA TUA CONSULENZA , SCEGLIEREMO INSIEME LA NUANCE ADATTA A TE E TI AIUTEREMO NOI A MANTENERLA . .
Affidarsi ai professionisti Zappa , significa garantire il massimo risultato ! !
“Cambieremo il mondo una testa alla volta!”